OTTENERE LA COLLABORAZIONE DAL CAPO E DAI COLLEGHI
 

 

Il successo di un’azienda si fonda sulla sua capacità di soddisfare il cliente meglio e prima dei concorrenti.

La soddisfazione del cliente è un obiettivo complesso da raggiungere: nelle persone che se lo propongono, richiede conoscenze e capacità che devono amalgamarsi e consolidarsi in “competenze” attraverso una discretamente lunga esperienza quotidiana.

Il successo professionale di ciascun lavoratore, dipendente o libero professionista, si fonda ugualmente sulla capacità di soddisfare il cliente.

Di conseguenza, anche il dipendente e il libero professionista hanno bisogno di possedere conoscenze, capacità ed esperienze concrete ben strutturate per poter aspirare a soddisfare il loro cliente.

Il cliente principale e più importante da soddi-sfare è per tutti il proprio capo, il proprio superiore immediato.

L’oggetto della transazione in cui noi siamo i fornitori e il nostro immediato superiore è il cliente da soddisfare, è la nostra prestazione professionale che diamo in cambio di un beneficio.

 

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